GIANCARLO BELLO

VIOLINO

Ha iniziato sin da piccolo lo studio della musica e del violino nel 1994 presso l’accademia di musica “Villa Pomini” di Catellanza, sotto la guida di Daniela Zanoletti (primo violino dell’orchestra sinfonica della Rai di Torino). Successivamente, affiancato dagli allievi/musicisti dell’ Accademia di Castellanza, iniziò diversi concerti nei teatri e cattedrali in Russia a S.Pietroburgo, Parigi, Barcellona e Marina di Camerota.
Nel 2013 entra in contatto con un gruppo musicale novarese, i Ku.dA, diventandone membro nel 2015; oltre ad avere diversi concerti alle spalle nel nord- italia, portano a casa diversi premi tecnico-musicali come nel Febbraio 2016 si aggiudicano il “Premio Giuria Giovani” nella manifestazione Va Sul Palco, a Varese.
Intanto hanno l’opportunità di aprire i concerti del gruppo indie canadese “Blood And Glass” e del cantautore italiano Francesco Tricarico.
Sempre nel 2016 sono i vincitori nazionali di Emergenza Festival Italia e dopo essere saliti sul palco del Taubertal Open Air Festival a Rothenburg in Germania insieme a Limp Bizkit, Sum 41, Wolfmother e tanti altri, ottengono il secondo posto a livello mondiale.
Parallelamente compariranno nel settembre 2016 in due puntate di Xfactor 10 (Italia), trasmesse su SkyUno.
Nel Febbraio 2017 hanno avuto l’opportunità di aprire il cantautore italiano Giorgio Canali.
Il 4 ottobre 2017 è stato pubblicato il primo album, sotto l’etichetta Ma.Ra.Cash Records.

Copyright © 2019 ACR New Sound | My Music Band by Catch Themes